Oggi vediamo questa piattaforma digitale dedicata agli investimenti on-line e le IronFx recensioni rispetto al suo utilizzo e la varie tipologie di asset disponibili.

Premettiamo che è una piattaforma nata nel 2010 a Cipro e provvista di idonea certificazione CySEC.

Tale certificazione le consente di operare regolarmente in Italia sotto la supervisione della Consob e quindi, come si evince anche dalle varie Recensioni e opinioni su IronFx, rispettare i protocolli di sicurezza internazionali previsti per queste le piattaforme di investimento.

IronFx è una piattaforma di trading online che offre oltre 200 strumenti di investimento, suddivisi in sei tipologie di asset differenti.

IronFX Recensioni
tutte le IronFx recensioni evidenziano i tanti asset disponibili

Anche le commissioni ed i costi proposti sono interessanti, come vedremo più avanti su questo articolo.

Le soluzioni tecnologiche adottate dalla piattaforma sono di buon livello, e questo le consente di essere una piattaforma innovativa, di offrire moderni strumenti di trading e condizioni di trattamento ai massimi livelli.

Andiamo a conoscere meglio ed approfondire questo trader vedendo insieme le sue proposte di investimento e le relative potenzialità. 

Come funziona la piattaforma IronFx e su quali asset operare

IronFx è in grado di offrire strumenti di investimento rivolti ad una clientela ad ampio raggio.

Questo perché il suo assortimento di asset, abbinato ai vari profili a disposizione, ne consente la fruizione sia a risparmiatori che scelgono un basso profilo di rischio, che ad investitori che puntano a speculazioni più avanzate.

Con questa piattaforma potrai effettuare investimenti su una molteplicità di mercati ampia ed importante.

Le tante proposte di investimento, come anche confermato dalle varie IronFx recensioni, garantiscono la possibilità di diversificare gli investimenti, che ricordiamo essere lo strumento principale al fine di ridurre i rischi insiti in questa tipologia di investimenti.

ironfx recensione e opinioni
IronxFx recensioni per investire on line

Operare su questa piattaforma di investimenti on-line, ti consentirà di scegliere tra gli oltre 200 strumenti finanziari con i quali investire.

Tra questi troviamo sia i classici strumenti, come vedremo meglio di seguito, sia quelli più moderni ed innovativi, creati su misura per i mercati on-line, come le criptovalute.

Approfondiamo meglio quali sono gli asset contenuti nel portafoglio di IronFx.

IronFx recensioni e le varie soluzioni di investimento

Vediamo ora nel dettaglio i vari asset con i quali possiamo investire tramite IronFx e che sono offerti in CFD: contratti per differenza.

Azioni: puoi trovare tutte le principali società quotate nelle varie Borse internazionali, con un’ampia diversificazione tra le varie categorie di investimento.

Sono presenti società che operano sui mercati azionari di ogni tipologia ed operanti in tante categorie merceologiche.

✅ Indici di Borsa

IronFx consente di investire in oltre trenta indici di mercati liquidi, energetici ed equity. Un mercato per investitori esperti e molto completo.

✅ Materie Prime e Futures

con questi asset si può investire sul loro presunto valore futuro. Le principali materie prime sulle quali investire possono essere quelle alimentari (Cereali, caffè, Zucchero e tanto altro).

Od ancora con quelle relative ai metalli come: rame, zinco, ecc. od ancora petrolio, gas e tanto altro.

✅ Investimenti con metalli

puoi investire in oro, argento, platino, palladio e tanti altri metalli preziosi.

✅ Forex

La piattaforma offre un elevato numero di coppie di scambio, potendo investire con euro, dollari, sterline, Yen e tantissime monete nazionali.

IronFx recensioni e le varie soluzioni di investimento
con IronFx recensioni troverai un mondo di soluzioni di investimento

✅ Criptovalute

questa moderna forma di investimento è quella che più oggi interessa chi vuole investire in asset digitali ed è entrata da poco nella disponibilità di investimenti di IronFx.

Questo perché è un in grande espansione e con IronFx recensioni, avrai accesso ad un ampio ventaglio di titoli quali: Litecoin, Ethereum, Bitcoin, Ripple e tante altre criptovalute tra quelle oggi operanti nei vari mercati.

Quindi, come si può vedere, IronFx è una piattaforma di investimenti completa, e grazie all’ampia disponibilità di asset negoziabili, garantisce la diversificazione degli investimenti, che ricordiamo essere la regola base di ogni investitore: la diversificazione degli investimenti a garanzia dei solfi investiti.

Come registrarsi su IronFx ed aprire un proprio account

Dopo aver visto i vari asset disponibili in IronFx, vediamo come iniziare ad utilizzare questo sito d’investimenti.

Il primo passo richiesto è quello di aprire un account personale, in modalità totalmente gratuita.

La procedura è molto semplice ed intuitiva, entrando sul sito bisogna andare nella sezione dedicata alla registrazione e confermare l’intenzione di farlo.

Comparirà un format da compilare tramite l’inserimento di tutti i dati richiesti.

Ricorda che è fondamentale inserire sempre dati reali, in quanto saranno quelli che la piattaforma riconoscerà più avanti, quando ci sarà la necessità di investire denaro e soprattutto ritirarlo.

Andando avanti con la registrazione, dovrai inserire username e password, che saranno le tue credenziali per ogni accesso futuro.

Come registrarsi su IronFx
registrati su IronFx recensioni per entrare nel mondo del digitale

A questo punto IronFx ti invierà alcune mail nelle quali ti chiederà la conferma della tua iscrizione.

Una volta completati questi semplici passaggi sarai regolarmente iscritto su IronFx.

Come si può notare è una registrazione semplice e simile a tante altre, quindi nulla di complicato.  

Tutti i passaggi richiesti dalla piattaforma sono a garanzia della tua reale identità.

Una volta registrato, basterà che tu inserisca i tuoi dati e sarai all’interno di IronFx, pronto ad investire con tutti gli asset a tua disposizione.

IronFx recensioni vediamo come iniziare ad utilizzarla

Una volta completata la registrazione, il tuo account sarà operativo e potrai iniziare ad utilizzate la piattaforma.

Basterà inserire ad ogni nuovo accesso le credenziali registrate all’inizio.

Ad ogni primo ingresso si aprirà una schermata di visualizzazione del proprio pannello di gestione chiamato Dashboard, qui sono evidenziate tutte le varie funzionalità e tutti i servizi collegati a IronFx.

Potrai iniziare da subito con lo studio dei vari asset di investimento disponibili, ma anche parallelamente iniziare a studiare il funzionamento della piattaforma, tramite la demo dimostrativa con la quale potrai prendere confidenza sui vari strumenti disponibili e fare pratica senza alcun rischio.

La possibilità di utilizzare la funzionalità demo, sarà sempre a tua disposizione e qualunque dubbio od incertezza dovesse insorgere, potrai sperimentare come agire senza rischi.

La Demo gratuita di IronFx

Come già visto IronFx ti offre la possibilità di attivare un account demo gratuito per fare pratica.

Funzione sempre attiva ed a tua disposizione tutte le volte che ne avrai la necessità.

Ti saranno accreditati 100.000 dollari virtuali e con questi potrai effettuare delle simulazioni di investimento facendo trading con qualsiasi asset realmente disponibile su IronFx.

Potrai quindi simulare operazioni reali, testando le varie strategie che pensi di introdurre, prendendo di fatto le misure su come si comportano i vari asset.

Potrai valutare meglio come operano gli altri utilizzatori della piattaforma, simulando investimenti con tutti i principali asset come: azioni, criptovalute, materie prime e quant’altro disponibile.

Questa funzionalità offerta da IronFx, ti aiuterà a capire più nel dettaglio come funzionano gli investimenti, senza rischiare denaro vero.

IronFx recensioni su come depositare e prelevare denaro

Una volta che il tuo account è attivo dovrai depositare del denaro, con il quale potrai iniziare ad investire con i vari asset disponibili in piattaforma.

Al primo deposito ti saranno richiesti cento dollari, mentre per tutte le successive operazioni, ci saranno dei versamenti specifici in base alla tipologia di conto aprirai.

Per tutte le operazioni economiche e quindi per depositare denaro, potrai utilizzare i seguenti strumenti:

  • Carte di credito;
  • Carte di debito;
  • Bonifici da conto;
  • Neteller;
  • Skrill;
  • Webmoney;
  • Jcb Card

Con IronFx si può prelevare denaro anche quando abbiamo posizioni aperte, con l’unica accortezza che il margine sia superiore all’importo da prelevare.

come depositare e prelevare
costi e commissioni sono chiari su IronFx

Non abbiamo costi di prelievo applicati dal trader direttamente, fatti salvi quelli eventualmente applicati dagli istituti di credito per operazioni a costo.

Mentre per il deposito puoi utilizzare uno dei metodi sopra indicati, per i prelievi, l’unica forma accettata è il bonifico bancario.

IronFx recensioni su costi e commissioni applicate

Ricordiamo che sono gratuite tutte le fasi di inizio: registrazione, download di applicazione per dispositivi mobili e tutti i servizi di supporto ed integrativi per i trader ed offerti dalla piattaforma.

Come tutti i trader on line anche IronFx applica vari costi e commissioni per effettuare le varie operazioni come vedremo meglio più avanti in dettaglio.

IronFx mette a disposizione degli investitori sette tipologie di conti, diversificati tra loro sia rispetto ai depositi minimi sia rispetto i costi applicati, in quanto possono avere spread sia fissi che variabili.

IronFx non applica commissioni sul trading, in quanto il suo guadagno lo ricava dagli spread applicati ai vari asset, che variano in base alla tipologia di conto utilizzato.

Unica eccezione sono i conti STP/ECN, sui quali la piattaforma trattiene una commissione di 15 dollari, per ogni apertura e chiusura dell’operazione, applicando uno spread inferiore.

Dettaglio dei singoli conti con i relativi costi:

contoStandardPremiumVIPZero FIxedNo commissionZero spreadAbsolute zero
Deposito100 $2.500 $20.000$500 $0 $100 $500 $
Spread1,81.61.40.01.70.00.3
Leva1:301:301:301:301:301:301:30
commissioniNoNoNoNono15 $no
        
Le sette tipologie di conto per investire con IronFx

Come vediamo IronFx recensioni, con i suoi sette conti riesce a soddisfare un’ampia varietà di utenti interessati ad investire.

Questa caratteristica del broker dà la possibilità di essere utilizzata sia dai professionisti del settore, sia dai piccoli risparmiatori, che stanno valutando la possibilità di investire del denaro magari in asset digitali.

Per iniziare od anche per capire meglio i vari conti, puoi sempre utilizzare il conto Demo, con la possibilità di simulare investimenti reali, senza utilizzare soldi reali, e quindi senza rischi di sorta.

La piattaforma di trading di IronFx

La piattaforma lavora con Meta Trader 4 ed è utilizzabile sia da PC che da dispositivi mobili, in Android e iOS.

Questo consente l’utilizzo per ambedue le soluzioni senza particolari differenze di gestione delle varie funzioni del sito.

Tutto ciò è molto importante, in quanto, quando si investe soprattutto in asset che oscillano costantemente nelle loro quotazioni, avere la possibilità di seguire i mercati in tempo reale è imprescindibile.

piattaforma di trading
IronFx recensioni sulla piattaforma che utilizza

Troviamo tante funzioni, tantissimi indicatori e dati di studio, per effettuare le varie analisi necessarie allo studio degli asset che ci interessa seguire.

Tutto questo è determinante per studiare i vari asset: conoscere quanto valgono al momento, come stanno fluttuando a livello percentuale, quelli che hanno ottenuto le migliori quotazioni positive o negative e tante informazioni utilissime.

Tra queste troverai anche gli andamenti storici degli asset sui quali stai strategie di investimento.

L’unica cosa da fare è scaricare la relativa applicazione MT4 da Apple Store o Google Play, cercare il server dedicato a NSFX Ltd ed effettuare il login.

La formazione con IronFx

Tra le tante risorse offerte da IronFx, troviamo anche varie risorse educative e di formazione.

Non appena iscritti troveremo a disposizione per tutti gli investitori, vari corsi di formazione e tanto materiale informativo che vediamo più nel dettaglio:

  • Video formazione: qui si affrontano i vari investimenti e le relative strategie. Si studierà l’analisi dei mercati, la psicologia degli investimenti e tanto altro. Ad oggi troviamo oltre cento video e percorsi guidati.
  • Webinar: potrai partecipare ai tanti webinar organizzati dai trader professionali, i quali metteranno a disposizione il loro bagaglio di esperienza e con in quali studiare nuove strategie, fare analisi tecniche e tanto altro.
  • E-Book: ne sono scaricabili gratuitamente tanti su azioni, forex, criptovalute e quanto altro possa servire;
  • Enciclopedia Forex: vero e proprio glossario per chi vuole capire meglio come investire sui mercati con i relativi asset.

Come vedi e come confermato dalle tante IronFx recensioni, l’offerta educativa è sicuramente ampia e soprattutto molto completa.

Prende accuratamente in esame tutti i vari aspetti di questo complicato mondo degli investimenti.

Il servizio clienti di IronFx recensioni e disponibilità

IronFx utilizza principalmente il canale telefonico e quelle delle chat.

Il servizio è diviso per tematiche, ed è anche compreso un supporto per chi sta’ muovendo i primi passi con questa piattaforma.

SI può anche utilizzare il servizio di callback per farsi richiamare al fine di affrontare i vari problemi che potrebbero sorgere.

Conclusioni e considerazioni finali e protezioni dei fondi

Ricordiamo che IronFx è un broker autorizzato ad operare in Europa con regolare licenza rilasciata dagli organi competenti nel territorio di Cipro.

È importante sapere che IronFx, al momento è dotata di polizza assicurativa totale emessa dal FSCS, fondo assicurativo e di compensazione britannico, attivo per le società finanziarie e di intermediazione.

Questa polizza copre investimenti fino a 50.000 sterline per conto e correntista.

Altresì ha anche a disposizione una ulteriore polizza sottoscritta con i Lloyds londinesi. La quale copre investimenti fino ad 1 milione di sterline inglesi, sempre per singolo conto e correntista.

In conclusione, possiamo affermare che rispetto alle garanzie date, sembrerebbe in una posizione vantaggiosa per i vari investitori.

Dai Un Voto a Questo Articolo
[Voti: 0 Media: 0]