come funziona crypto.com

Come Funziona Crypto.com ?

Crypto.com è un Exchange di criptovalute tra le più attive. Fondata in Germania nel 2017, in pochi anni ha raggiunto oltre 10 milioni di clienti, ed è una delle Blockhain con i più alti margini di successo dove è possibile comprare cryptovalute.

Tra i molti vantaggi, è importante evidenziare l’estrema facilità di utilizzo a livello di sistema informatico. Le proprie applicazioni, che vedremo meglio più avanti, sono disponibili in modo semplice e intuitivo anche per chi utilizza i sistemi basati si Android che quelli legati agli IPhone. Tramite pochi passaggi si possono acquistare, scambiare, vendere e mettere a rendita i principali asset digitali, tra i quali ricordiamo Bitcoin ed Ethereum, ma anche tanti altri.

Tra i principali servizi offerti, possiamo anche avere la possibilità di ottenere del cashback accumulandolo in funzione degli acquisti che si fanno e la possibilità di effettuare pagamenti tramite una loro carta di debito denominata Crypto.com Cards. Od ancora gestire tutta un’ampia serie di funzioni legati al mondo dell’e-commerce.

Vediamo nel dettaglio come funziona cripto.com, le sue varie applicazioni e quali servizi offre.

Come Funziona Crypto.com e come è strutturato

La piattaforma è suddivisa in sei aree, ognuna con una specifica competenza.

La prima è App Cripto.com che è il cuore del sistema, qui infatti si possono effettuare tutte le varie operazioni di compra-vendita e scambio criptovalute, con un sistema che permette di operare esclusivamente da e verso tutti i principali stablecoin. Utilizzando il comando pay, si possono poi pagare tutti gli eventuali acquisti.

crypto.com exchange comprare e vendere criptovalute

La seconda area è quella relativa alle Cards, dove un sistema collegato al circuito Visa, consente tutta una serie di tipologie di pagamenti e di operazioni e servizi agganciati, ed ancora gestire le funzionalità legate al cashback, come vedremo più avanti nel dettaglio.

La terza area è quella relativa all’Exchange dove puoi fare trading di tutte le varie criptovalute proposte.

La quarta è la Cripto.com Pay specifica per i commercianti ed i titolari di siti di e-commerce, con la quale si possono accettare pagamenti in moneta virtuale.

Abbiamo poi la Cripto.com Chain che è la Blockhain del sito e infine, come ultima area troviamo quella dedicata alla Defi, dove si potrà archiviare, inviare e fare altre operazioni specifiche nel sito.

Guadagna 25€ con Crypto.com

Come iniziare ad utilizzare Crypto.com 

Come in altri siti, anche qui la prima fondamentale operazione è quella della registrazione, che avviene tramite una procedura abbastanza lineare.

Il primo passaggio è quello di effettuare il download dal sito con il quale si inizia a scaricare il programma. Subito dopo inizia la fase di registrazione, dove si dovranno inserire tutti i dati richiesti, allegare una foto del documento di identità ed inviare una foto del titolare del conto.

Completata la fase di iscrizione, bisogna attendere qualche giorno affinché la piattaforma confermi l’avvenuta registrazione.

A registrazione confermata si riceverà un primo Bonus in CRO di 25$.

A questo punto siamo ufficialmente registrati e possiamo iniziare ad operare nel sito e vedere come funziona Crypto.com sfruttandone tutte le potenzialità.

Come Funziona il Sito di Crypto.com

come funziona crypto.com
Con la App di Crypto hai sempre tutto sotto controllo

Entriamo nel sito con le nostre credenziali e accediamo nella nostra area personale.

Qui vedremo, nella parte inferiore dello schermo le 5 sezioni presenti nella schermata principale: home; conti; il logo crypto, con il quale si accede a tutte le varie funzioni; track: dove si accede a tutti gli andamenti giornalieri delle monete virtuali agganciate alla piattaforma; e card, sezione dedicata alle carte di debito presenti.

Nella home, troveremo notizie, informazioni ed indicazioni sulle varie criptovalute: quanto valgono, come stanno fluttuando a livello economico, quelle che hanno avuto le maggiori fluttuazioni giornaliere, quelle che hanno ottenuto le migliori quotazioni positive e tante notizie utili. Queste informazioni saranno sempre utili per capire anche gli andamenti storici delle criptovalute che ti interessano o monitorare gli andamenti nel breve o immediato periodo. Sono anche presenti schede delle singole criptovalute con tutte le relative informazioni.

Sempre dalla tua home potrai fare trading con le criptovalute. Potrai scambiarle od acquistarle, utilizzando le varie tipologie consentite: bonifico bancario, carta di credito o di debito o con i soldi depositati nel tuo FIAT Wallet di Cripto.com.

Crypto.com per il primo mese di registrazione, non applicherà commissioni sugli acquisti di criptovalute. Successivamente, queste non saranno applicate solo se compri moneta virtuale pagando con altre criptovalute o se utilizzi il tuo FIAT Wallet.

Guadagna 25€ con Crypto.com

Vendere e comprare criptovalute su Crypto.com

vendere e comprare cryptovalute
L’ exchange di Crypto.com a portata di mano

Con Crypto.com potremo operare su oltre 80 criptovalute, comprese tutte le principali; Ripple, Bitcoin, Ethereum e tante altre. Si possono inoltre compiere operazioni con sette FIAT valute, tra i quali dollari ed euro.

Per acquistare basta andare sul pulsante Acquista, scegliere la valuta utilizzata e la modalità di pagamento tra quelle previste. Se invece vuoi vendere troverai il pulsante Vendi, qui puoi vendere le tue criptovalute, in modo pressoché immediato.

Leggi anche la Guida su: Come Comprare Dogecoin

Scambiare criptovalute su Crypto.com

Se vuoi scambiare moneta virtuale devi utilizzare il pulsante Exchange, che trovi sempre nella tua home. Crypto.com offre la possibilità di scambio tra monete virtuali con oltre 35 coppie. Tra queste ci sono tutte le principali: Stellar Lumens, Litecoin, Cro, Bitcoin, Ethereum, Ripple e tanti altri token e stablecoin.

Le operazioni di scambio sono tutte sottoposte al pagamento di commissioni, che allo stato ammontano a circa lo 0.2% sul trading effettuato. Ricorda sempre di verificare prima l’ammontare di quest’ultime, in quanto sono spesso oscillanti ed è importante conoscerne a monte il valore, per capire quanto incideranno sul nostro investimento.

Rimangono gratis i trasferimenti in Crypto.com, i servizi di deposito e le negoziazioni Crypto su Crypto.

Compra la tua prima Criptovaluta

Come Funziona Crypto.com il deposito

Il servizio di deposito di criptovalute di Crypto.com è uno dei più evoluti e le valute che si vogliono trasferire possono essere migrate come se si trattasse di un wallet normale.

Basta andare sulla dashboard,

  1. cliccare la funzione Conti ,
  2. andare a scegliere la criptovaluta che vogliamo depositare tramite la funzione Crypto Wallet .
  3. Depositare con una carta di credito/ debito o bonifico bancario.

Come Funziona Crypto.com Earn

Guadagnare fino al 12% con gli interessi sui depositi

Con Crypto.com hai la possibilità di guadagnare con gli interessi. Utilizzando la funzione Earn puoi mettere in Staking le tue criptovalute. Con questa funzione blocchi il valore di una tua criptovaluta, ed al termine di ogni settimana, Crypto.com compenserà gli interessi giornalmente maturati delle criptovalute bloccate.

come funziona crypto.com earn
guadagna con gli interessi passivi

Questa opzione può essere applicata scegliendo tra più di 200 criptovalute, e il range di guadagno teorico, si attesta tra il 2 ed il 16 % annuo in maniera passiva e questo in funzione di quale token da te depositato ha scelto di bloccare.

Crypto.com è una delle piattaforme che applica gli interessi più alti tra quelle che applicano questa forma di investimento passivo, con l’ulteriore vantaggio di risparmiare anche sulle commissioni sul trading.

Crypto.com e la sua moneta virtuale – Cro

Cro la cryptovaluta
la cripto valuta di Crypto.com

Tra le particolarità che questa piattaforma offre, troviamo anche la titolarità di una propria criptovaluta chiamata CRO Cypto.com Coin. Questa è basata sullo standard ERC-20 di Ethereum, e grazie alla sua capitalizzazione di mercato, è ben posizionata sulla CoinMarketCup.

Con questa criptovaluta si possono pagare gli acquisti effettuati e le commissioni per chi fa trading rapido. Il suo possesso darà anche dei vantaggi sulle relative carte di debito, come vedremo meglio di seguito.

Compra Cro su Crypto.com

Come Funziona Crypto.com e le sue carte di debito

carta prepegata
le cinque carte di debito offerte da Crypto.com

Per i clienti di Crypto.com ci sono anche a disposizione delle carte di debito, appoggiate al circuito Visa.

Ne vengono proposte di cinque tipologie e tra queste la carta base è totalmente gratuita, mentre le altre quattro sono vincolate a tutta una serie di parametri, che ora vedremo meglio nel dettaglio.

È importante ricordare che per tutte e cinque le tipologie di carta non sono previsti canoni e tasse.

Vediamo più nel dettaglio le cinque carte.

La carta base proposta da Crypto.com è la Midnight Blue: questa come accennato è ottenibile a sola richiesta senza particolari obblighi. Con questa carta si ha diritto al riconoscimento del 1% di cashback su tutti i prelievi effettuati presso gli sportelli ATM. È sempre a titolo gratuito, con un massimo mensile di prelievi di 200$.

Le altre quattro carte, per poterle richiedere ed ottenere i relativi benefici è necessario acquistare e detenere per un certo lasso di tempo la criptovaluta della piattaforma CRO Cypto.com Coin.

E’ obbligatorio tenerli in staking per almeno sei mesi, passati i quali li si potrà utilizzare a proprio piacimento.

La prima delle quattro è la Ruby Steel: si può richiedere al possesso di 2.500 CRO e questa carta consente di avere un cashback del 2% sugli acquisti. Si ha anche la possibilità di avere un abbonamento Spotify gratis ed i prelievi mensili possono arrivare a 400$.

Abbiamo poi la Royal Indigo e la Jade Green: qui si richiede un deposito minimo di 25.000 CRO e si può avere un cashback del 3%, il riaccredito totale delle spese di attivazione degli abbonamenti a Spotify e Netflix. Si ha poi la possibilità di accedere nelle sale Lounge negli aeroporti ed i prelievi gratuiti possono arrivare fino a 800$.

Troviamopoi Frosted Rose Gold e la Icy White: il requisito per queste è avere in deposito almeno 250 mila CRO. Offrono il cashback del 5%, oltre ad uno sconto del 10% sulle prenotazioni effettuate tramite il sito Expedia oltre al rimborso dell’abbonamento con Amazon Prime, ed alla possibilità di ingresso per due nelle sale Lounge negli aeroporti. I prelievi gratuiti possono arrivare fino a 1000$.

L’ultima e più esclusiva carta proposta di Crypto.com è la Obsidian: per ottenerla serve avere 2 milioni e 500 mila CRO a deposito. Con questa si ha un cashback dell’8% su tutti gli acquisti che si faranno, vari servizi in abbonamento streaming a titolo gratuito, mentre i prelievi rimangono sempre gratuiti fino a 1.000 $.

Altri servizi offerti

Ogni cliente di Crypto.com ha la possibilità di tenere sempre sotto controllo la situazione e gli andamenti dei propri asset digitali in tempi rapidi ed in modo sicuro. Per avere questo servizio bisogna scaricare il wallet esistente nel proprio portafoglio DeFi della piattaforma, si avrà quindi la possibilità di gestire il tutto dal proprio smartphone o tablet.

È importante sottolineare che la gestione del wallet, avviene sempre con alti livelli di sicurezza; infatti, il sistema utilizza sempre chiavi private crittografate e con protezione a due fattori ed anche biometrica.

Ulteriori applicazioni offerte

Altra importante caratteristica di Crypto.com è l’applicazione Crypto.com Pay. Questo servizio, raggiungibile nel sito facilmente tramite il tasto Pay consente a commercianti ed aziende di accettare i pagamenti con moneta elettronica.

Le opzioni che si possono effettuare con questo sistema sono quattro.

La funzione scan, con la quale si può scansionare un codice QR code associato ad uno specifico wallet al fine di trasferire valute digitali;

Altra funzione è la possibilità di inviare moneta virtuale, ottenendo un cashback del 10% sul valore dell’operazione;

Ancora si possono acquistare carte regalo, e ricevere dei bonus sempre tramite cashback in CRO. In ultimo troviamo la funzione airtime, con la quale si possono fare ricariche per cellulari.

Tutte queste funzioni sono esenti da commissioni. I pagamenti vengono effettuati in criptovaluta, se invece si paga con valuta fiat, il sistema prevede un costo di commissione dello 0,5%.

Inoltre, i clienti che utilizzano Crypto.com Pay possono fare acquisti in negozi della catena Woocommerce. Che è una piattaforma che da’ la possibilità di creare un proprio spazio virtuale al fine di vendere i propri prodotti in rete.

Video corso per capire come funziona Crypto.com

Anche se come detto, l’utilizzo del sistema è relativamente semplice, il sito dà anche la possibilità di seguire un video corso, dove in circa 40 minuti, saranno spiegare tutte le funzionalità del broker, con una puntuale spiegazione di tutti i servizi e le relative funzionalità. È presente anche un coaching live sul come funziona l’Exchange e tutte le operazioni ad esso collegate. Troviamo anche dei test pratici per tutti quelli che vogliono approfondire l’utilizzo dei sistemi accompagnati con queste guide sempre passo passo.

Abbiamo visto come funziona Crypto.com, e sappiamo che non è solo un sito di exchange di criptovalute, ma è anche un sistema che entra nell’economia reale. Tante delle operazioni sopra descritte infatti esulano dal campo del virtuale per entrare anche nei mercati reali.

Apri un Account Gratis
Dai Un Voto a Questo Articolo
[Voti: 0 Media: 0]