Coinbase Recensioni
Coinbase Recensioni

Come utilizzare Coinbase per acquistare e vendere bitcoin.

Coinbase Recensioni è una delle parole più ricercate su google dagli utenti del web. Gli utenti si informano per cercare di capire come comprare criptovalute su Coinbase. Se vuoi sapere tutto su Coinbase continua la lettura di questo articolo e scopri le recensioni di coinbase.

Anche te vuoi iniziare a comprare e vendere criptovalute?

Ma non sai da dove iniziare?

Dopo aver letto questo articolo potrai finalmente comprare la tua prima criptovaluta. Prima però facciamo chiarezza sulla miglior piattaforma di exchange per acquistare criptovalute.

Coinbase è la piattaforma Exchange tra le più utilizzate e sicure in Italia.

Coinbase è una delle più importanti società al mondo tra gli Exchange di criptovalute. Fondata negli Stati Uniti nel 2012 questo dinamico broker ha oggi circa 30 milioni di utenti iscritti. La piattaforma digitale ha un fatturato medio di 1 miliardo di dollari ed una capitalizzazione di mercato stimata in 100 miliardi di dollari.

Con Coinbase puoi operare su asset digitali di 32 paesi e immagazzinamento di bitcoin di 90 paesi nel mondo. È in poche parole la big player del settore ma anche una piattaforma molto semplice da utilizzare ed altrettanto sicura.

Se hai deciso di entrare nel mondo dei bitcoin e comprare criptovalute in generale, questa è la piattaforma ideale. Inoltre è adatta per la serietà della stessa società e la sua trasparenza in ogni ambito di utilizzo.

Vediamo allora di entrare meglio all’interno di questa piattaforma, per capirne meglio i funzionamenti. Andiamo a vedere le sue caratteristiche, i suoi pregi e difetti, i vari costi e tanto altro. Finalmente oggi avrai un quadro più chiaro e dettagliato su cos’è Coinbase.

Cos’è Coinbase

Coinbase è un Exchange di criptovalute, in pratica è un mercato digitale, dove puoi scambiare tramite acquisto o vendita, criptovalute digitali, come ad esempio: Bitcoin, Ethereum, RIpple, Litecoin, e tante altre come vedremo meglio in seguito.

Dispone di un proprio portafoglio chiamato tecnicamente Wallet, dove potrai depositare le tue criptovalute e conservale in maniera del tutto sicura.

Coinbase è uno dei siti più affidabili e consigliati oltre ad essere uno dei più semplici da utilizzare. Se vuoi iniziare ad investire in criptovalute su Coinbase devi sapere che tra i suoi utilizzatori troviamo tantissimi nomi importanti di aziende e di investitori. Tra questi MUGF, USV, BBVA, Andressen Horowitz, New York stock Exchange, USAA e tantissimi grandi nomi della finanza mondiale con le loro banche di investimento.

Come Aprire Un Account Su Coinbase

Ora vediamo meglio come funziona questo sito, quali passi effettuare per aprire un proprio account e quali sono le varie operazioni possibili con Coinbase.

Le fasi per iniziare ad utilizzare Coinbase Exchange sono:

  • Registrazione Account
  • Verifica Account
  • Inserimento Conto Corrente o Carta di Credito/Debito
  • Comprare Criptovalute

Entrando proprio nel dettaglio ti guideremo attraverso le semplici procedure da effettuare partendo dall’inizio.

Registrazione Account Su Coinbase

La prima operazione da eseguire e quella della registrazione sul sito ufficiale di Coinbase e lo puoi fare cliccando sul pulsante qui sotto.

Registrazione Account Su Coinbase

La registrazione è gratuita ed è molto semplice inoltre registrandoti da questo link riceverai in regalo 10$ se acquisterai criptovalute per un importo minimo di 87 €.

Cliccando sul Pulsante “REGISTRAZIONE ACCOUNT SU COINBASE” verrai indirizzato sulla pagina di registrazione dove dovrai compilare un semplice form inserendo tutti i tuoi dati (Nome, Cognome, E-mail, Scegliere una Password, fleggare per acconsentire e dichiarare di avere almeno 18 anni e di accettare i documenti User Agreement e Privacy Policy.), quindi Cliccare su CREA CONTO.

registrazione account coinbase

Verifica Indirizzo Email

Ti arriverà una mail con la quale si chiede la conferma della registrazione. Entra nella tua email e Clicca sul link ” VERIFICA INDIRIZZO EMAIL” per convalidare la tua mail.

verifica email-coinbase

Verifica Numero di Cellulare

Il prossimo passaggio è la verifica di sicurezza tramite il vostro numero di telefono. Inserite il vostro numero di cellulare e cliccate su “INVIA CODICE”. Questa fase è molto importante perché il vostro account sarà più protetto.

verifica telefono coinbase

Codice Verifica Numero Di Cellulare

Dopo aver inserito il vostro numero di cellulare per la doppia verifica vi arriverà un sms. All’interno di questo sms troverete il codine numerico da inserire nel form. Inserite il codice e Cliccate su “INVIA”.

verifica codice sms coinbase

Inserimento Dati

Ora che avete verificato la vostra email e numero di cellulare il vostro account è al sicuro. Il prossimo passaggio da fare è inserire i vostri dati reali. Nome, Cognome, Data di Nascita, Indirizzo di Residenza, Città , Provincia, Codice Postale, due semplici domande, la tua Professione, Codice Fiscale e infine il Sesso. Finito di compilare Cliccare su CONTINUA,

Inserimento Dati

Breve Questionario Finanziario

Se i dati inseriti nel form saranno giusti ti apparirà un breve questionario di due domande: Quanta criptovaluta decidi di scambiare e il tuo settore di lavoro. Poi Clicca su invia per verificare la tua identità.

verifica dati

Scelta Documenti da Verificare

In questa fase dovrai verificare i tuoi documenti. Hai a disposizione 3 opzioni: Passaporto, Patente di guida e la carta d’identità. Seleziona quella per te più comoda.

documenti

Caricamento Documenti

Una volta selezionato il documento da verificare anche qui hai a disposizione 3 opzioni : La verifica tramite web cam, scattando una foto fronte e retro del tuo documento o caricare i file.

verifica la tua identità su coinbase

Inviati i documenti dobbiamo aspettare la email di verifica che di solito arriva in pochi minuti. Controlla la tua mail e aspetta il messaggio della verifica. Arrivato il messaggio tramite email clicca su Accedi a Coinbase

Verifica Documenti

Investi su coinbase

Perfetto!!

Se tutto è andato bene dovresti ora vedere un messaggio che il tuo account è stato aperto e verificato correttamente. Adesso hai il tuo portafoglio digitale o anche chiamato Wallet per ricevere o inviare criptovalute ma non per comprare. Per poter acquistare le tue crypto abbiamo bisogno di eseguire l’ultimo passaggio.

prova verifica

L’altro passo che dovrai eseguire è indicare, nel tuo conto Coinbase, i metodi di pagamento e movimentazione del denaro, che vorrai utilizzare.

Le possibilità per depositare sono l’utilizzo di:

  • Un conto corrente
  • Una carta di credito o debito.

Questo passaggio servirà ad automatizzare tutte le operazioni che necessitano un trasferimento di denaro sia in entrata che in uscita.

Puoi utilizzare il tuo conto corrente per investire importi elevati, o utilizzare una carta di credito o debito per importi contenuti ( Fino a 3000€ al giorno).

Puoi decidere uno dei due metodi in base a quello che vuoi investire sulle criptovalute.

Quindi una volta scelto come movimentare il tuo denaro, puoi trasferirlo con bonifico bancario o carta di credito da e verso il tuo conto Exchange.

Aggiungere la carta di credito o debito su Coinbase

clicca su Aggiungi metodo di pagamento. Compila il form con i dati della tua carta e infine clicca su Aggiungi Carta

Aggiungere la carta di credito o debito su Coinbase

Al completamento di questa fase, Coinbase ti confermerà l’avvenuta registrazione del tuo metoto di pagamento e potrai finalmente iniziare a comprare e vendere criptovalute come i famosi bitcoin.

Come vedi tutto molto semplice e lineare e comunque nel sito di Coinbase, troverai tutte le eventuali informazioni di cui potresti avere bisogno, utilizzando sia il servizio assistenza clienti che il blog interno con tanti consigli utili.

Una volta registrato, entrando nel sito, fai il Login con username e password, clicca accedi, e ti arriverà, via SMS un codice di autenticazione, che dovrai digitare per completare l’accesso.

Questa procedura serve a garantire la tua sicurezza, infatti Coinbase è molto attento alla tua sicurezza, ed ha quindi adottato l’autentificazione a due fattori. Se invece effettuerai l’accesso da app, non ti sarà richiesto altro, in quanto scaricando l’applicazione per Android o IOS, la verifica avverrà in automatico.

Costi e commissioni Coinbase

L’argomento costi e commissioni è importante, in quanto le varie operazioni, come spiegheremo meglio, hanno quasi tutte un costo. Questo sarà variabile, e influenzato da tanti fattori, ma che producono un impatto sul risultato delle varie transazioni e dei quali è necessario tenerne conto.

Intanto per acquistare criptovalute devi aprire un wallet (deposito soldi virtuale) nel quale depositare le stesse. Coinbase, mette a disposizione il proprio a titolo gratuito in dollari ma se vuoi utilizzare un wallet di altra piattaforma di Exchange, potrai sempre farlo, anche questo senza costi. Non ti saranno applicati neanche costi per il trasferimento di criptovaluta dal tuo portafoglio Coinbase ad un altro.

Costi di scambio criptovalute su Coinbase

Quando vorrai acquistare o vendere le tue criptovalute a queste operazioni saranno applicate delle Commissioni.

In prima battuta Coinbase applica uno spread di 0.50 punti percentuali per le vendite e per gli acquisti delle criptovalute. Questo Spread è comunque variabile in funzione delle fluttuazioni dei mercati, ma tendenzialmente non si registrano oscillazioni molto ampie, ma è importante comunque tenerne conto.

In aggiunta allo spread, Coinbase applica una doppia Commissione, questa può essere fissa o variabile, ed è determinata in funzione sia della modalità di pagamento scelta che da quale area di provenienza geografica è l’asset con il quale si vuole operare. 

Bisogna quindi verificare quale tra le due commissioni avrà il tasso più alto che diventerà quello di applicazione.

Per capire meglio come funzionano i vari tassi, ti indichiamo quelli che al momento sono in applicazione:

Le commissioni a tasso variabile sono pari a:

  • 1,49% per pagamenti “standard”;
  • 3,99% per pagamenti istantanei con carte di debito;
  • 0,15 €uro per i trasferimenti bancari

Le commissioni a tasso fisso ammontano invece a:

  • 0,99 euro per transazioni pari o inferiori a 10 euro;
  • 1,49 euro per transazioni tra i 10 e 25 euro;
  • 1,99 euro per transazioni tra 25 e 50 euro;
  • 2,99 euro per transazioni tra 50 e 200 euro

Commissioni per acquistare criptovalute

Facciamo un semplice esempio per capire meglio: se vuoi acquistare 100 euro di bitcoin con pagamento standard, la commissione fissa ammonterà a 2,99 euro e la variabile sarà del 1,49% e quindi 1,49 euro e nel nostro caso la commissione applicata, dovendo essere quella più altra tra le due, sarà quella fissa pari a 2,99%.

Un altro spread applicato da Coinbase è quello relativo alla compravendita di criptovalute, quindi se fai Exchange: ad esempio se hai in portafoglio una criptovaluta Ethereum e vuoi venderla ed acquistare Bitcoin, Coinbase venderà le tue Ethereum e per far questo applicherà uno spread del 2,00%.

A questo punto, avendo ben chiaro quali sono tutti i costi che vengono chiesti da Coinbase, puoi iniziare a lavorare ed entrare nel mondo delle criptovalute.

Ovviamente sul sito troverai ancor più nel dettaglio tutte le indicazioni dei costi, tassi e commissioni, e ti consigliamo di verificare bene in quanto è fondamentale tenersi sempre aggiornati su eventuali cambiamenti od oscillazioni, considerato che saranno dei costi che incideranno sul netto delle nostre entrate ed uscite finanziarie.

INIZIA A COMPRARE CRIPTOVALUTE

Ora sei pronto per acquistare le criptovalute

Come Comprare e vendere criptovalute con Coinbase

Terminate tutte le valutazioni e capiti i costi, è il momento passare alla vera e propria fase operativa di Coinbase e cominciare a capire come si effettuano le operazioni di compravendita di criptovaluta.

Nel sito troverai la casella Effettua transazioni, e da qui entrerai nel vero e proprio mondo delle criptovalute e dei vari mercati mondiali che le regolano.

Come prima cosa dovrai decidere se acquistare criptovalute, utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nella tua registrazione. Oppure venderle, depositando il ricavato nel tuo wallet di Coinbase o in altro deposito od ancora potrai convertire criptovalute. Queste sono le tre grandi operazioni offerte da Coinbase.

Tecnicamente tutte le operazioni che effettui con Coinbase sono molto semplici ed una volta stabilito quale operazione ti interessa è tutto molto lineare da eseguire.

acquistare criptovalute

Ad esempio, se vendi o acquisti criptovaluta, una volta scelta, indichi l’importo che vuoi spendere, come veicolare i soldi in entrata (trasferimento su portafoglio) od in uscita (quale modalità di pagamento utilizzi), avvii la transazione ed in pochi attimi è tutto fatto (compreso tutti i calcoli dei vari costi, per i quali ti consigliamo sempre di fare preventivamente delle simulazioni).

Analogamente, se invece vuoi effettuare in Exchange tra criptovalute, utilizza il pulsante Converti, indica la criptovaluta che vuoi vendere e quella che vuoi acquistare, con il relativo valore economico e confermi.

Coinbase, effettuerà sempre in tempi rapidi tutto l’iter di compravendita convertendo ad esempio, il valore del tuo bitcoin venduto in analogo valore Ethereum, compresi tutti i relativi costi che sosterrai che saranno scalati dall’operazione.

Come vedi è tutto molto semplice e puoi tranquillamente concentrarti su come operare e come utilizzare questo nuovo sistema di investimento delle criptovalute.

Quali sono le criptovalute che puoi trovare su Coinbase

Le criptovalute disponibili su Coinbase sono tantissime, ne elenchiamo alcune: Bitcoin; Dash; Stellar Lumens; Ethereum Classic, Tezos, Litecoin, Eos, Bicoin Cash e tante altre. Sul sito CLICCANDO QUI trovi l’elenco completo con tutti i relativi dettagli specifici.

Bitcoin BTC
BITCOIN BTC
logo Ethereum
ETHEREUM ETH
Logo LiteCoinj
LITECOIN LTC
Logo DogeCoin
DOGECOIN DOGE
 Logo Shiba Inu
SHIBA INU SHIB

Per ogni criptovaluta, hai a disposizione una scheda di dettaglio dove trovi tutte le informazioni che ti serviranno per analizzarla al meglio. Potrai vedere le attività dei trader che hanno operato con questa criptovaluta (quanti sono i trader che la acquistano o la vendono). Il tempo medio di conservazione nel portafoglio dei trader, i grafici di studio e la popolarità in Coinbase. Tutte informazioni importanti per studiare ed analizzare meglio le singole criptovalute.

Leggi anche la Guida su: Come Comprare Dogecoin

Quanto valgono le singole criptovalute

Ogni criptovaluta ha un suo valore, oscillante in funzione dei mercati, e su Coinbase, trovi tutti i prezzi di ogni criptovaluta, sia di quelle operanti nell’ambito del sistema Coinbase che tantissime altre. Potrai in questo modo monitorare le fluttuazioni, studiandole costantemente anche su base storica.

lista criptovalute coinbase

E’ sicuro comprare criptovalute su Coinbase

Coinbase è molto attenta alla sicurezza informatica. Già in partenza, al momento dell’iscrizione e di apertura del conto, adotta dei sistemi di controllo molto avanzati cautelando i clienti con credenziali a doppio accesso, per essere sicuri che l’accesso si effettuato proprio dall’utente registrato.

Se ad un nuovo accesso utilizzerai un dispositivo diverso da quello con il quale sei registrato ti chiederà ulteriori conferme tramite conferma da link e proseguirà sempre con l’autenticazione a due fattori.

Noi ti consigliamo sempre di non abbassare gli standard di sicurezza, in quanto questi sono passaggi finalizzati alla gestione del tuo conto, dove ci sono i tuoi soldi. Nel sito di Coinbase, troverai un’ampia serie di informazioni specifiche che ti consigliamo di leggere e potrai sempre chiedere assistenza od aiuto, per avere maggiori informazioni se ne avessi necessità.

Accedi Su Coinbase

Assistenza clienti Coinbase

Il servizio clienti di Coinbase è molto sviluppato e potrai rivolgerti allo stesso, sia all’inizio, per capire meglio tutte le varie funzionalità, che successivamente per ogni altra informazione. Troverai anche un blog con molto materiale informativo.

Segui anche i consigli indicati nelle pagine social del sito, Coinbase è presente su Facebook e su Twitter. Qui troverai indicazioni, potrai scambiare opinioni e tanto altro.

Conclusioni ed opinioni finali

A nostro giudizio Coinbase è una piattaforma perfetta per chi muove i primi passi nel mondo delle criptovalute. Semplice da gestire e da utilizzare dove puoi vendere e comprare criptovalute in modo molto sicuro. Con un po’ di pratica puoi entrare in questo mondo senza grossi investimenti ed avere quindi un approccio non troppo gravoso per le tue finanze.

Coinbase è comunque anche una buona piattaforma per i professionisti del trading cripto valutario, che potranno affiancarla a quelle più strettamente professionali e rivolte specificatamente ai trader di mestiere.

Coinbase ha anche una versione più evoluta chiamata Coinbase pro. Piattaforma più evoluta e pensata per chi vuole strumenti più avanzati per la compravendita immediata di criptovalute.

Compra Criptovalute Su Coinbase

La Lista Dei Migliori Exchange per Comprare Criptovalute

Dai Un Voto a Questo Articolo
[Voti: 0 Media: 0]